Il Blog

Il Blog di Casa Più Arredamenti è uno spazio di racconto dedicato al nostro mondo. Come avete già capito, l’obiettivo è quello di rispettare la nostra identità: “L’eccellenza per ogni esigenza”, proprio per questo abbiamo scelto due professionisti del settore che raccontino le nostre storie di design di alta qualità. La loro voce rappresenterà la nostra, ecco a voi gli architetti Simona e Alessia.

Simona Agostino

Simona Agostino

Architetto

Laureata al Politecnico di Torino nel 2007 si iscrive all’Ordine degli Architetti PPC della Valle d’Aosta ed inizia la sua carriera come libera professionista. Cresce grazie alle esperienze lavorative maturate presso studi di architettura locali ed enti pubblici, con cui collabora rispettivamente per la progettazione d’interni e per temi connessi al risparmio energetico. Ha ricoperto ruoli come consigliere e vicepresidente all’interno del proprio ordine e oggi lavora nel proprio studio seguendo lavori che le permettono di toccare vari ambiti della progettazione, ma la sua più grande passione resta l’attenzione per il dettaglio, senza il quale il quadro d’insieme non sarebbe un ottimo risultato.

Leggi gli altri post di Simona

Alessia Vigna

Alessia Vigna

Architetto

La formazione professionale comincia con il conseguimento del diploma da Geometra presso ISTCG Istituto Tecnico per Geometri in Aosta (AO), nel 2006. La volontà a proseguire il percorso di studi nell’ambito tecnico, nel 2006 si iscrive alla Facoltà di Architettura per il Progetto, presso il Politecnico di Torino. Nel 2010 acquisisce il primo titolo di Laurea Triennale, a cui fa seguito la Laurea Specialistica nel 2013 e l’iscrizione all’ordine degli Architetti di Aosta nel 2015. Oggi lavora come libera professionista, e collaboratore interno nello studio di famiglia con il padre, il geometra Vigna, ​ oltre che come perito esterno per uno studio di Architettura di Torino. La passione per la creatività le ha permesso, nel 2014, di disegnare e realizzare una linea di sgabelli in legno e aprire un blog in cui tratta argomenti legati al design e agli interni.

Leggi gli altri post di Alessia

Lago 36e8

Lago 36e8….No, non sto dando i numeri! Oggi voglio parlarvi del sistema di mobili contenitori modulari che sono diventati l’icona di uno dei marchi di arredamento più conosciuto in Italia: Lago arredamenti.

leggi tutto

Sedie Kartell: la Sedia Piuma

Ad introdurla sul mercato non poteva che essere una delle aziende più famose e se vogliamo ‘storiche’ del Made in Italy, la Kartell, azienda leader nel settore…

leggi tutto

Poltrona Cassina – ELORO

Nel 2008 grazie al Designer contemporaneo Rodolfo Dordoni, laureato in architettura al Politecnico di Milano nel 1979, entra in commercio Eloro Cassina…

leggi tutto
Share This