Kartell: rivenditori esclusivi Valle d’Aosta

A metà strada tra arredamento e moda, Kartell propone prodotti che sono fuori dagli schemi e che si collocano trasversalmente ai settori merceologici e ai canali distributivi tradizionali. Prodotti industriali e funzionali, eppure così carismatici grazie a una forte valenza estetica che li rende riconoscibili a prima vista in tutto il mondo. Visita il sito ufficiale.

Il Brand
Oggi Kartell è un brand associato a un modo di essere e di vivere, a un lifestyle tutto contemporaneo, e raccoglie sotto il suo ombrello diverse linee di prodotto: Il catalogo oggi conta più di 150 linee di prodotti firmate dai progettisti più importanti al mondo: le sedie Kartell, le lampade Kartell, tavoli, divani, complementi, lampade, accessori di decorazione, una proposta completa per il bagno e una linea di accessori moda. I prodotti Kartell sono personaggi dal carisma inconfondibile, icone di stile in tutto il mondo. Ardite sperimentazioni e temerarie sfide della tecnologia, all’infinito la curiosità e la voglia di innovare.  Anche se realizzato in grandi numeri e dunque alla portata di tutti, il prodotto Kartell diventa un bene di lusso: appetibile per la sua forte valenza estetica e durevole grazie alla qualità dei materiali.
La Storia
Kartell, fondata nel 1949, è tra le prime aziende in Europa a utilizzare le materie plastiche per la produzione di mobili di design, complementi d’arredo e accessori per la casa. La linea guida che ha caratterizzato questi sessant’anni di attività è l’idea di unire l’aspetto tecnologico e industriale, necessario per rispondere a specifiche esigenze economiche e sociali, a quello culturale ed estetico. In questo senso Kartel è una delle principali interpreti del design industriale nel panorama delle aziende italiane e internazionali. Alla fine degli anni ‘50, l’evoluzione nella sperimentazione tecnologico-progettuale porta con grande intuizione alla creazione della Divisione Labware destinata alla fornitura di articoli tecnici per laboratori; una divisione in grado di utilizzare al meglio materiali quali il polipropilene, il polistirene, il polietilene e di proporre la plastica quale valida alternativa al vetro per la sua leggerezza, resistenza, economicità e sicurezza. La scelta delle materie plastiche da utilizzare dipende dalle diverse applicazioni degli articoli; per questo nel processo produttivo risultano importanti elementi quali concentrazioni e tempi di contatto con gli agenti chimici, invecchiamento, stress termici, aggressività dei detergenti, esposizioni a radiazioni U.V., sterilizzazioni e altri effetti ambientali. L’aver privilegiato la qualità, l’utilizzo di tecnologie sempre più avanzate, la scelta del range di articoli presenti in catalogo, fa sì che l’immagine e il nome Kartel siano riconosciuti in tutto il mondo.
Kartell sedie
Nei suoi 65 anni di attività l’azienda non si è mai fermata nell’esplorare le mille potenzialità estetiche e funzionali dei materiali plastici: duttili, morbidi, lucidi, opachi, trasparenti, colorati, cangianti, resistenti…e oggi anche con nuove brillanti finiture metallizzate oro, rame, argento, titanio. Grazie a Kartel la plastica è diventata preziosa, nobile e sofisticata anche se conserva la sua natura di materiale industriale.
Kartell lampade

Parole d’ordine della filosofia di prodotto sono ricerca, progetto, produzione industriale, qualità, glamour. Al centro di ogni sforzo progettuale e della ricerca, da sempre Kartell colloca la persona e la sua dimensione emotiva più intima. Perché Kartell, in fondo, parla il linguaggio delle emozioni e in questo senso si avvicina al cuore delle persone, oltre il semplice utilizzo funzionale dell’oggetto di design.

Scopri di più nella nostra pagina Servizi e Progettazione

kartell

Kartell Outlet

Clicca di seguito per guardare le offerte in corso di validità.

Kartell prezzi: Contattaci!

5 + 1 =

Share This