Zanotta: rivenditori esclusivi Valle d’Aosta

La storia di Zanotta è la storia di sessant’anni di intuizioni e di record, di curiosità e di sperimentazioni, e soprattutto di risultati speciali che poche aziende possono vantare: con oltre 550 prodotti realizzati, dal 1954 a oggi, Zanotta ha un posto a sé nel grande mondo del design. Un’azienda creata a propria immagine e somiglianza da Aurelio Zanotta, un imprenditore con il fiuto per le cose belle, eccentriche, colte e sofisticate, un personaggio che ha scritto, d’istinto e di passione, una “ricetta impossibile” da imitare, mostrando a tutti le potenzialità della ricerca e della creatività italiana applicate al mondo del furniture design. Visita il sito ufficiale.

Novità 2017

 

Tutti i prodotti

 
Zanotta edizioni
Zanotta Edizioni, nata nel 1989, è una particolare collezione di oggetti d’arredo che si colloca in una zona di confine tra arte e design. I pezzi di questa collezione si ispirano alla tradizione dell’artigianato artistico italiano. Liberati dai vincoli della produzione industriale, hanno una forte componente di lavoro “fatto a mano”. Alcuni di essi ripropongono, per recuperarle, tecniche in disuso come l’intarsio o la decorazione pittorica mentre altri sono realizzati con tecniche nuove e sperimentali. Questi oggetti sono da scegliere come si scelgono e amano i quadri, le sculture, i tappeti o i mobili d’antiquariato. Come questi, sono destinati a valorizzare emotivamente l’ambiente domestico. La piccola serie nella quale vengono prodotti, o la numerazione limitata, ne accrescono il valore nel tempo. Nel 1991, per il suo “forte spessore culturale”, la collezione Zanotta Edizioni, ha ottenuto la Segnalazione d’Onore nell’ambito del prestigioso Premio Compasso d’Oro.
Zanotta sedie
Alcuni esempi di sedie Zanotta. Esempio: sedia PRIMATE. Sedile inginocchiatoio, Basamento in polistirolo, colore nero. Imbottitura in poliuretano flessibile. Gambo in acciaio inox 18/8. Rivestimento in Ecofi reo pelle 95. Esempio: SACCO. Poltrone anatomiche Involucro contenente palline di polistirolo espanso ad alta resistenza, disponibili in 3 differenti misure. Rivestimento in Tela Egitto, Pied de poule, Sole, Vip (per esterni), Volo e pelle. Le versioni in Pied de poule e Tela Egitto sono sfoderabili. La versione in tessuto Volo è disponibile con due decori stampati con tecnica digitale: rispettivamente decoro Big eyes e decoro Solid per il Sacco Small, decoro Solid e decoro Up per i modelli Sacco Medium e Sacco. Il tessuto Vip è anche per esterni, resistente al fuoco, antibatterico con trattamento Silverguard ® e antimacchia con trattamento Permablock 3®.
Zanotta divani
Alcuni esempi di divani Zanotta. Esempio: ONDA. Poltrona e divani monoblocco. Struttura portante in tubo di acciaio inox 18/8. Imbottitura in poliuretano a quote differenziate/fibra poliestere termolegata. Rivestimento sfilabile in stoffa o in pelle. La sfoderabilità è resa possibile solamente da personale specializzato. Esempio: KOOCHY. Divano Struttura in acciaio. Imbottitura in poliuretano schiumato autoestinguente/fibra poliestere termolegata con molleggio su nastri elastici. Rivestimento sfilabile in stoffa o in pelle.
Zanotta tavoli

Alcuni esempi di tavoli Zanotta. Esempio: tavolino TOI. Struttura in poliuretano rigido. Piano in multistrato placcato alluminio. Verniciatura nei colori bianco, nero, rosso o azzurro polvere. Il piano superiore ruotando a 360° permette l’accesso ad un vano portaoggetti sottostante. Esempio: tavolino BASELLO. Apertura variabile Struttura in medium density fiberboard, verniciatura goffrata antigraffi o nei colori bianco, nero, bordeaux o petrolio. Snodo in acciaio verniciato nero nelle versioni nera, bordeaux o petrolio oppure bianco nella versione bianca.

Scopri di più nella nostra pagina Servizi e Progettazione

zanotta

ZanottaOutlet

Clicca di seguito per guardare le offerte in corso di validità.

Zanotta prezzi: Contattaci!

15 + 10 =

Share This