Bonus arredi

INTERVISTA A DAVID CHENAL SULLE OPPORTUNITA’ PER QUANTO RIGUARDA LE DETRAZIONI SU MOBILI E ELETTRODOMESTICI 

AVVIA I LAVORI

ACQUISTA GLI ARREDI

CHIEDI LA DETRAZIONE

Bonus arredi

INTERVISTA A DAVID CHENAL SULLE OPPORTUNITA’ PER QUANTO RIGUARDA LE DETRAZIONI SU MOBILI E ELETTRODOMESTICI 

DOMANDE E RISPOSTE

Cos’è il nuovo Bonus mobili ed elettrodomestici?

È una detrazione Irpef da inserire nella dichiarazione dei Redditi per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.

A quanto ammonta l’agevolazione?

Si, se si possiede la documentazione richiesta dalla legge e si eseguono gli stessi adempimenti previsti per gli acquisti effettuati in Italia.

Chi può usufruire dell’agevolazione?

Si, la sostituzione della caldaia rientra tra gli interventi di “manutenzione straordinaria”. E’ necessario, comunque, che ci sia un risparmio energetico rispetto alla situazione preesistente.

Nel totale delle spese posso inserire anche i costi di trasporto e montaggio?

No, la norma non prevede il trasferimento agli eredi della detrazione non utilizzata in tutto o in parte.

Come deve essere effettuato il pagamento?

Premesso che è possibile pagare anche con carte di credito e di debito (bancomat), il bonifico non sarà soggetto a ritenuta se si utilizza un bonifico diverso da quello appositamente predisposto da banche e Poste per le spese di ristrutturazione edilizia (circ. Agenzia delle Entrate n. 7/E del 31 marzo 2016).

La detrazione è ammessa anche nel caso di un finanziamento a rate?

Si, la detrazione è ammessa anche se i beni sono stati acquistati con un finanziamento a rate. Casa Più arredamenti offre la possibilità di ottenere prestiti personalizzati su misura a tasso 0%: studiamo insieme al cliente la rata più adatta e il nostro personale amministrativo si occupa direttamente di elaborare e gestire la pratica.

Questa agevolazione ha una scadenza?

Al momento la detrazione è valida per gli acquisti fatti entro al 31 dicembre 2021.

Nel dettaglio su quali arredi è possibile usufruire dell’agevolazione?

Devono essere innanzitutto mobili nuovi: armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze…Sono inoltre considerati anche i materassi e gli apparecchi di illuminazione. Al contrario non sono agevolabili le porte, i pavimenti, le tende e tendaggi, nonché altri complementi di arredo.

E gli elettrodomestici?

La detrazione considera frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavasciuga, asciugatrici, lavastoviglie, apparecchi di cottura, stufe elettriche, piastre riscaldanti elettriche, forni a microonde, apparecchi elettrici di riscaldamento, radiatori elettrici, ventilatori elettrici, apparecchi per il condizionamento. Anche in questo caso devono essere nuovi, di classe energetica non inferiore alla A+ (per i forni e ilavasciuga è sufficiente A).

Indirizzo: Loc. La Croix-Noire, rue Croix-Noire 78 · 11020 Saint Christophe · AO

Telefono: +39 0165 40293

Giorni e Orari di apertura:

da Martedì a Sabato 8:30 – 12:30 / 15:00 – 19:00

Livraison en France et en Suisse

Casa Più assure régulièrement le transport, le montage et l’installation des meubles par ses professionnels en France et en Suisse

Prenota il tuo appuntamento con noi!

Share This