Poltrona Cassina –  ELORO

Poltrona Cassina: complicità tra sagome e colori!

Nel 2008 grazie al Designer contemporaneo Rodolfo Dordoni, laureato in architettura al Politecnico di Milano nel 1979, entra in commercio Eloro Cassina: un progetto indubbiamente senza tempo. Le comode linee curve e la linearità della struttura rendono questa seduta facilmente inseribile in svariati progetti d’interior design. Lo stile è assolutamente flessibile grazie alla larga scelta di misure e finiture; la struttura è realizzata in frassino, garanzia di durevolezza. I braccioli e lo schienale sono imbottiti in piuma e piumino o, su richiesta, in ovatta di poliestere, mentre la costruzione può essere in total black o naturale a poro aperto.

Eloro è la poltrona ideale per distendersi e intrattenere piacevoli conversazioni in soggiorno, ancor più se accompagnata da La Petite Floor di Artemide (www.artemide.it).

Unire la fierezza di questa poltrona all’esilità della piantana Petite Floor creerebbe un piacevole angolo lettura, gradevolmente illuminato di sera e delicatamente allegro di giorno.

Giocando sui contrasti cromatici dello spazio arredato, creando un ambiente ordinato e armonioso, Eloro potrebbe arricchire un ufficio in centro città e se associata ad un tappeto come Altamarea Grey (www.sitap.it) si disgiungerebbe in tutta la sua forza ed eleganza.

Tra le divertenti combinazioni di Eloro è sicuramente molto interessante il comune sofà, che in realtà di comune non ha proprio nulla. La struttura è ben evidente rispetto agli elementi imbottiti ed è proprio questo netto distacco tra le due parti a rendere affascinante questa fresca idea di sofà. Come elemento d’arredo è facilmente adattabile ad ambienti aventi destinazioni d’uso differenti: una sala d’attesa, una hall d’albergo, una veranda e naturalmente il soggiorno di un’abitazione.

Grazie alla sua flessibilità compositiva è possibile studiare la soluzione più adatta alle proprie esigenze; per gli amanti della “tv comoda” ad esempio potrebbe essere divertente la soluzione a doppia dormeuse associata a due cuscini di Novità Home (www.novitahome.com) che renderebbero la seduta effervescente e giovanile. In sostanza Eloro è adatta ad ogni spazio e ad ogni età.

Simona Agostino

Simona Agostino

Architetto

Laureata al Politecnico di Torino nel 2007 si iscrive all’Ordine degli Architetti PPC della Valle d’Aosta ed inizia la sua carriera come libera professionista. Cresce grazie alle esperienze lavorative maturate presso studi di architettura locali ed enti pubblici, con cui collabora rispettivamente per la progettazione d’interni e per temi connessi al risparmio energetico. Ha ricoperto ruoli come consigliere e vicepresidente all’interno del proprio ordine e oggi lavora nel proprio studio seguendo lavori che le permettono di toccare vari ambiti della progettazione, ma la sua più grande passione resta l’attenzione per il dettaglio, senza il quale il quadro d’insieme non sarebbe un ottimo risultato.

Leggi gli altri post di Simona

Lago 36e8

Lago 36e8….No, non sto dando i numeri! Oggi voglio parlarvi del sistema di mobili contenitori modulari che sono diventati l’icona di uno dei marchi di arredamento più conosciuto in Italia: Lago arredamenti.

Promo Valcucine: – 10%

Dettagli dell'offerta Abbiamo il piacere di informarvi che il nostro programma RICICLANTICA godrà anche per l’anno in corso della Promozione Extra Sconto 10%. Le modalità di applicazione dello sconto extra rimangono quelle già in vigore e si possono applicare sulla...

Neff – Flexi 2018 Plus

Dettagli dell'offerta Espandi le immagini per scoprire la promozione! Indirizzo: Loc. Grand Chemin 16 · 11020 Saint Christophe · AO Telefono: +39 0165 40293 Giorni e Orari di apertura: da Martedì a Sabato 8:30 – 12:30 / 15:00 – 19:00 Casa Più assure régulièrement le...

Contatta l'architetto

Esempi di inserimento

valcucine

Scopri Cassina!

Clicca di seguito per scoprire la gamma di prodotti Cassina. Contattaci in privato se necessiti di qualsiasi consiglio.

9 + 7 =

Share This