Poltrona Cassina – ELORO
Poltrona Cassina: complicità tra sagome e colori!
Nel 2008 grazie al Designer contemporaneo Rodolfo Dordoni, laureato in architettura al Politecnico di Milano nel 1979, entra in commercio Eloro Cassina: un progetto indubbiamente senza tempo. Le comode linee curve e la linearità della struttura rendono questa seduta facilmente inseribile in svariati progetti d’interior design. Lo stile è assolutamente flessibile grazie alla larga scelta di misure e finiture; la struttura è realizzata in frassino, garanzia di durevolezza. I braccioli e lo schienale sono imbottiti in piuma e piumino o, su richiesta, in ovatta di poliestere, mentre la costruzione può essere in total black o naturale a poro aperto.
Eloro è la poltrona ideale per distendersi e intrattenere piacevoli conversazioni in soggiorno, ancor più se accompagnata da La Petite Floor di Artemide (www.artemide.it).
Unire la fierezza di questa poltrona all’esilità della piantana Petite Floor creerebbe un piacevole angolo lettura, gradevolmente illuminato di sera e delicatamente allegro di giorno.
Giocando sui contrasti cromatici dello spazio arredato, creando un ambiente ordinato e armonioso, Eloro potrebbe arricchire un ufficio in centro città e se associata ad un tappeto come Altamarea Grey (www.sitap.it) si disgiungerebbe in tutta la sua forza ed eleganza.
Tra le divertenti combinazioni di Eloro è sicuramente molto interessante il comune sofà, che in realtà di comune non ha proprio nulla. La struttura è ben evidente rispetto agli elementi imbottiti ed è proprio questo netto distacco tra le due parti a rendere affascinante questa fresca idea di sofà. Come elemento d’arredo è facilmente adattabile ad ambienti aventi destinazioni d’uso differenti: una sala d’attesa, una hall d’albergo, una veranda e naturalmente il soggiorno di un’abitazione.
Grazie alla sua flessibilità compositiva è possibile studiare la soluzione più adatta alle proprie esigenze; per gli amanti della “tv comoda” ad esempio potrebbe essere divertente la soluzione a doppia dormeuse associata a due cuscini di Novità Home (www.novitahome.com) che renderebbero la seduta effervescente e giovanile. In sostanza Eloro è adatta ad ogni spazio e ad ogni età.

Simona Agostino
Architetto
Laureata al Politecnico di Torino nel 2007 si iscrive all’Ordine degli Architetti PPC della Valle d’Aosta ed inizia la sua carriera come libera professionista. Cresce grazie alle esperienze lavorative maturate presso studi di architettura locali ed enti pubblici, con cui collabora rispettivamente per la progettazione d’interni e per temi connessi al risparmio energetico. Ha ricoperto ruoli come consigliere e vicepresidente all’interno del proprio ordine e oggi lavora nel proprio studio seguendo lavori che le permettono di toccare vari ambiti della progettazione, ma la sua più grande passione resta l’attenzione per il dettaglio, senza il quale il quadro d’insieme non sarebbe un ottimo risultato.
Contatta l'architetto
